foto
Con Videorights è differente:
un modello innovativo e indipendente per la gestione dei diritti di copia privata video.
down
photo
Videorights è una società di servizi indipendente nata nel 2016 per gestire, in Italia e all’Estero, i diritti che spettano ai produttori audiovisivi, secondo quanto previsto dalle norme italiane e internazionali.

Videorights è la prima realtà a proporsi nel mercato della gestione collettiva dei diritti dei produttori audiovisivi come impresa privata, con un modello di business e organizzativo indipendente e alternativo a quello tipico del mondo associativo o corporativo.
Obiettivo di Videorights è mettere a disposizione dei propri clienti una gamma di servizi professionali, trasparenti ed efficienti.
Corporate governance
Videorights è un'entità di gestione indipendente (EGI), così come definita dal Decreto Legislativo del 15 marzo 2017 n. 35, che ha implementato la Direttiva Europea sulle collecting (c.d. Direttiva Barnier 2014/26/UE).
In attuazione delle norme vigenti, Videorights è stata inserita nella lista delle organizzazioni collettive autorizzate ad operare nel mercato dei diritti d’autore e dei diritti connessi dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Consulta qui di seguito i principali documenti del sistema di governance di Videorights.

ultime news